Un luogo in costante evoluzione, da vivere ogni giorno, dove natura e attività umane coesistono e dove la diversità è considerata fondamentale per creare esperienze uniche.

Il tone of voice del sito esprime i valori del brand. Semplicità, eleganza, coinvolgimento e dinamismo sono gli elementi chiave che hanno guidato le nostre scelte nella progettazione di un’interfaccia semplice, pratica e funzionale, per organizzare i contenuti in maniera chiara e intuitiva, nella scelta di una tipografia ricercata ed espressiva e di un fotografico che proietta l’utente all’interno della struttura e del mondo della community del Centro Commerciale.


Dal momento che il Centro Commerciale sarà il cuore pulsante di una delle più grandi aree a destinazione mista che accoglie un mix unico di residenze, verde, tecnologia, business e commercio, la sezione dedicata alla community è necessaria per creare una rete di persone unite dagli stessi valori. Qui troviamo gli eventi e le attività in programma e una gallery di foto dedicate.
In Homepage. è stata inoltre progettata una mappa interattiva delle aree dedicate al Food & Beverage, intese anche come luoghi di aggregazione e socialità, per facilitare l’orientamento dell’utente e integrare elementi interattivi che diano ritmo e dinamicità allo storytelling.
A questo proposito abbiamo progettato un’altra pagina del sito, la pagina “Visitia” che raccoglie tutte le informazioni utili come gli orari di apertura, la location del Centro e i mezzi di trasporto per raggiungerlo. Quest’ultima informazione è stata progettata per essere fuita in modo interattivo e dinamico dall’utente attraverso lo scroll.

Il menù è stato progettato per essere flessibile e modulare; risponde alla necessità di gerarchizzare un grande numero di informazioni in maniera chiara e intuitiva per l’utente. Nell’esperienza di navigazione è importante dare la giusta gerarchia a tutti i contenuti presenti, specialmente nelle risoluzioni più piccole. Su dispositivi mobili, il layout si riadatta per garantire la fruibilità di tutte le informazioni dando priorità a quelle più rilevanti per orientarsi nello spazio fisico del centro.

Il Centro Commerciale è uno spazio da vivere in prima persona, quindi le informazioni per raggiungere il centro e muoversi tra i negozi sono preponderanti nella nostra proposta. Per facilitare l’accesso a questi dati, abbiamo realizzato una barra di navigazione (navbar) sempre in evidenza, per portare l’utente dove vuole in pochi istanti.
Attraverso questo pratico strumento sarà anche possibile accedere a tutti i servizi della webapp: nel momento in cui avviene la registrazione utente, la navbar si completa con il bottone “Servizi” che permette di fruire dei servizi di “Marketplace”, “Food” e “Parking”.


Abbiamo sviluppato un set di icone custom, ampio e basato su forme comuni. La versione base delle icone è verde: un colore rappresentativo per il Brand. La tipografia trova un equilibrio tra un carattere caldo e graziato che suggerisce sensazioni naturali e floreali e un sans-serif versatile particolarmente leggibile, dalle forme geometriche e dall’aspetto amichevole.