Il design e la programmazione del sito web  www.ernestopreatoni.it sono stati realizzati da Studio Up – Web Agency Milano

Per raccontare un personaggio importante nell’ambito dell’economia e dell’imprenditoria italiana, con grande prestigio ed esperienza come Ernesto Preatoni, ci siamo affidati a un tema molto istituzionale, che fosse focalizzato sui ritratti dell’economista pragmatico e sulle sue numerose pubblicazioni.

In home page sono evidenziate la sua maggiore opera, l’invenzione e la fondazione del villaggio turistico di Sharm el Sheik e le sue recenti pubblicazioni, contenenti le sue forti idee in ambito economico e politico.

Ad ogni nuova pubblicazione, il sito viene aggiornato con un nuovo ritratto e una nuova copertina.

Il sito è in italiano, inglese e ovviamente russo, per rendere il sito comprensibile anche ai numerosi ammiratori, contatti e relazioni di affari che intrattiene da San Pietroburgo fino in Siberia.

La sua Biografia ripercorre i passi salienti della sua vita, ecco qualche estratto:

Ernesto Preatoni, da sempre appassionato di finanza grazie anche agli insegnamenti di Aldo Ravelli, numero uno della Borsa Italiana, comincia il suo percorso nel 1967, come consulente finanziario. In breve tempo diventa capo della propria divisione di venditori.[…]La sua prima importante attività è l’ideazione e lo sviluppo del più grande resort del Medio Oriente, il Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh, nella penisola del Sinai, che ha fatto incrementare a dismisura il turismo di quell’area […] Nell’anno 2012 ha creato il manifesto antidepressivo “Un’Europa Diversa” per intavolare una discussione sul ruolo della Bce in Europa, sulle politiche economiche e monetarie adottate nell’Unione Europea e sui provvedimenti che dovrebbe prendere l’Italia.[…] Da molti anni è editorialista su “Libero” e “QN” e le sue rubriche sono seguitissime. E’ ospite popolare nei piu’ importanti talk show della TV italiana.

Quotidianamente il sito importa i nuovi articoli che Ernesto Preatoni pubblica sul blog www.uneuropadiversa.it

e periodicamente importa i video delle trasmissioni cui partecipa.
Con una piccola infografica viene rappresentato il suo vasto impero costruito negli anni.
Ogni giorno la rassegna stampa aggiorna gli utenti sugli articoli scritti da Ernesto Preatoni o che parlano di temi inerenti a quelli da lui trattati.

Il lavoro di aggiornamento è continuo e quotidiano, speriamo che il sito vi piaccia!

A cura di Studio Up – Web Agency Milano