Tormaresca e Bocca di lupo

Storie di vite e di terra

Aree

Web development

Consulenza

Nel cuore del Salento, le cantine Tormaresca producono grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi, come il Primitivo, il Negroamaro e il Fiano pugliese. Bordel Studio ha raccontato questa storia curando direzione artistica e design per due siti web, mentre Studio Up ha avuto il compito di sviluppare questi prodotti, bilanciando estetica e prestazioni tecnologiche.

Extra info

La richiesta iniziale dello sviluppo di due siti come un sistema unico ci ha dato l’occasione di bilanciare la spesa totale, riducendo lo sforzo impiegato per lo creazione dei singoli prodotti. Era inoltre presente un e-commerce già strutturato che abbiamo provveduto a connettere con i due nuovi siti.

Tra l’adriatico e lo Ionio, una terra mozzafiato

Da una parte le informazioni sull’azienda, dall’altra quelle sui prodotti. Il tutto circondato da emozionanti collage fotografici che mostrano la bellezza del territorio: abbiamo apprezzato come Bordel Studio sia riuscito a bilanciare tutte queste informazioni, dandoci la possibilità di arricchire l’esperienza con semplici animazioni che hanno esaltato ulteriormente la presenza del materiale fotografico.

05
08

Assaggiare i vini e visitare le tenute

La vendita dei vini e delle esperienze nelle tenute avviene grazie a un e-commerce sviluppato prima al nostro intervento. Dopo una valutazione iniziale, la piattaforma è stata mantenuta e connessa ai prodotti realizzati, permettendo di ridurre i costi e investire maggiormente in funzionalità future.

01
02
03

Bocca di Lupo

Per la tenuta Bocca di Lupo il nostro cliente ha richiesto un sito specifico. Il look è però rimasto in linea con il prodotto realizzato per Tormaresca, garantendo continuità tra i due brand, e lasciando l’opportunità di sviluppare una strategia commerciale ad hoc per questa tenuta.

01
04
05
07

Shape your brand

Diamo forma alla strategia di comunicazione, insieme.

Contatti