Small Giants
Largo ai cracker di grillo, e non solo!
Aree
Web development
Consulenza
Small Giants è una start up specializzata nella produzione di snack a base di insetti. L’attitudine pionieristica e l’amore per il cibo sono componenti essenziali dei prodotti, disponibili in un vasto assortimento distribuito tramite e-commerce. Guidati dalla direzione artistica del team Small Giants, abbiamo contribuito ad ampliare il loro brand tramite lo sviluppo dell’attuale piattaforma, permettendo a questa azienda di fare un salto nel mondo del commercio digitale e di distribuire i propri prodotti in più nazioni.
Extra info
Conoscevamo Small Giants prima che diventassero nostri clienti, grazie alla risonanza mediatica che i loro prodotti hanno avuto.
A inizio progetto (e dopo vari pacchi di cracker) sapevamo di star parlando con un team realmente vocato all’innovazione e al design: il packaging dei loro prodotti è irresistibile, e la sfida di creare un contenitore digitale per venderli è stata entusiasmante.
Sapevamo inoltre che il prodotto ha ricevuto numerose critiche, alcune positive, altre negative, a causa dei pregiudizi nei confronti dei prodotti alimentari a base di farina d’insetto: questo però ha reso la nostra sfida ancora più appagante, aiutandoci a misurare le scelte tecniche sul prodotto sviluppato.
Un catalogo destinato a crescere
Durante lo sviluppo, la tipologia di prodotti disponibili nel sito era meno variegata, ma sapevamo che sarebbe aumentata nel tempo. Abbiamo quindi creato una piattaforma flessibile e dettagliata, che permettesse al nostro cliente di gestire le categorie di prodotti e le numerose informazioni man mano che l’attività cresceva. Le pagine prodotto sono ricche di dettagli per offrire agli utenti una visione completa durante la scelta: includono infatti le informazioni nutrizionali, una sezione FAQ e le Review, gestite direttamente dal nostro cliente, che forniscono uno strumento utile per curare attentamente la UX dell’e-commerce.
Ricette, news ed opinioni
Fin dalla sua creazione, Small Giants si è posizionato sul mercato come un brand visionario, con l’obiettivo di mostrare i vantaggi dell’uso degli insetti, sia per il mercato che per i consumatori. Ereditando la content strategy già avviata sui canali social, l’archivio ‘Blog’ è stato suddiviso in due sezioni: una dedicata alle ricette e una ad approfondimenti e interviste; abbiamo quindi sviluppato due template differenti e facili da replicare. La sezione editoriale diventa un canale connesso ai post che gli utenti trovano su Instagram e una lettura complementare alla sezione FAQ, dove si trovano tutte le informazioni più importantisui prodotti Small Giants.