House of Switzerland
Un hub dedicato a incontri ed eventi per celebrare la Svizzera che non conosciamo
Aree
Web design
Web development
Ispirato al concetto vivace e multiforme dei pop-up store, House of Switzerland funge da luogo di incontro diretto tra la Svizzera e gli esponenti di economia, scienza, cultura e politica del Paese ospite: un’intervento divertente, veloce ed estemporaneo nella città di Milano per mostrare le qualità nascoste del Brand Svizzera.
Extra info
Il sito che abbiamo realizzato ha l’obiettivo di offrire agli utenti dell’evento un comodo strumento per consultare velocemente gli eventi nel programma e trovare le informazioni pratiche per raggiungere e partecipare all’iniziativa. Inoltre, il sito è un utile contenitore per testimoniare e promuovere i vari momenti che hanno animato il programma tramite foto e social.
Fucsia come la Svizzera
L’organizzazione di HOS ci ha chiesto di declinare la loro brand identity seguendo un concept fondamentale: la Svizzera, come non l’avete mai vista. Per questo motivo, con la complicità del cliente, abbiamo utilizzato in modo provocatorio il Fucsia come elemento principale di queste identità: un colore vibrante ed energetico che richiama l’idea di innovazione, digitalizzazione e cambiamento.
L’immaginario fotografico in una cornice inedita
Per lanciare l’evento, abbiamo usato foto di repertorio degli eventi precedenti e di immagini provenienti dagli archivi del consolato svizzero dal tono piuttosto tradizionale. In questo caso abbiamo ritenuto opportuno utilizzare il materiale in nostro possesso affiancandolo al Fucsia, il colore dell’evento: colori e foto generano una sensazione contrastante, creando un effetto inatteso.
Il punto della situazione
Imitando la forma del logo, il menu è diventato un oggetto animato che allargandosi mostra tutte le informazioni fondamentali per orientarsi nel programma di HoS e diventando contemporaneamente un oggetto vivo con la quale interagire.
Innovare il presente ma conservare il passato
Il programma dell’evento doveva andare incontro a vari aggiornamenti e cambiamenti: per garantire al nostro cliente la massima flessibilità, abbiamo sviluppato un database di contenuti da aggiornare in base alle esigenze dell’organizzazione, utile sia per comunicare eventuali variazioni all’interno dell’evento che come archivio da sfruttare per gli eventi futuri.