Undamento

Undamento è una label indipendente con una solida visione dell’industria musicale

Aree

Web development

Consulenza

Frah Quintale, Laila Al Habash, Joan Thiele sono solo alcuni nomi del roaster di Undamento: artisti indipendenti che hanno segnato e continuano a determinare una stagione musicale per la cultura italiana. Seguendo la direzione artistica e il design prodotto dal team di Wyse, abbiamo curato lo sviluppo e il lancio del sito web di Undamento: non solo un sito che promuove il talento degli artisti, ma un piccolo diario intimo di questo brand, che ha come obiettivo il
“creare musica che ci rappresenti nelle nostre diversità”.

Extra info

Abbiamo avuto il piacere di lavorare attivamente a quattro mani con Wyse studio per determinare le esigenze creative e i requisiti tecnici della piattaforma di Undamento:
partendo dall’analisi del layout fornito, abbiamo evidenziato i limiti tecnici e proposto soluzioni mirate con l’obiettivo che il lavoro di branding dei nostri partner non si perdesse nella traduzione di un prodotto digitale.

01
03
04

Sviluppare Undamento

Il sito ha due sezioni principali: un archivio per gli artisti, organizzato in base ai servizi offerti da Undamento, e una sezione shop con prodotti aggiornati regolarmente. Le sezioni per news ed eventi sono progettate per essere facilmente aggiornabili e consultabili, con gli ultimi elementi sempre in evidenza. Ne abbiamo semplificato inoltre l’aggiornamento riducendo i contenuti all’essenziale. Tutte le sezioni editoriali includono link esterni e plugin per connettere contenuti di terze parti, come le playlist di Spotify.

03

Prima di tutto, spazio alla musica

Le pagine dedicate agli artisti rappresentano, a nostro avviso, le sezioni più rilevanti dell’intero sito. Ogni pagina è dotata di una tab che consente al team di Undamento di archiviare tutti i contenuti correlati all’artista, includere le informazioni principali per presentare i talenti e una sezione shop già filtrata che mostra i prodotti più significativi. La sezione shop contribuisce, inoltre, a dare ulteriore visibilità agli artisti: i nomi stessi degli autori e delle autrici ne sono diventati i filtri principali, figurando quindi come elementi fondamentali per l’esperienza utente del negozio.

Shape your brand

Diamo forma alla strategia di comunicazione, insieme.

Contatti