Klartext
Un e-commerce per prodotti e materiali per l’illuminazione accuratamente selezionati
Aree
Brand design
Web design
Web development
Digital advertising
Consulenza
I prodotti Klartext recuperano il fascino originario di un tempo per restituirlo carico di nuova bellezza e significato: prodotti per l’illuminazione ispirati ai classici pezzi di arredamento anni ’30 che vengono ripresentati a clienti attuali grazie a un catalogo ricco di finiture e colori.
Extra info
Il progetto presentava in sè due complessità: un catalogo con contenuti molto vari, che alterna prodotti molto noti a prodotti di nicchia e una grande varietà di variabili per ogni singolo prodotto, che l’azienda presenta ai clienti con colori e materiali sempre nuovi.
I prodotti e le finiture
Il catalogo Klartext è molto complesso: un caledoscopio di finiture e colori specifici che rappresentano un asset commerciale fondamentale per il marchio, che fa della varietà di materiali e colori il proprio punto di forza
Il filo conduttore della brand identity
Le forme del logo sono ispirate al movimento sinuoso dei cavi Klartext, e la forma del marchio richiama l’iniziale del nome del brand. Complementari al logo sono i badge che riportano i valori del brand e il giallo/ocra, un colore che richiama contemporanemente la liuminosità della luce e le sensazioni accoglienti della ceramica
Spazio ai prodotti per un esperienza d’acquisto priva di complessità
L’ecommerce Klartext vuole offrire all’utente un’esperienza di acquisto semplice e confortevole: la nostra strategia è stata dare massima visibilità ai prodotti tramite un interfaccia molto leggera che non si sovrapponesse alle numerose caratteristiche dei prodotti.
Esperienza Mobile
L’esperienza mobile riveste un ruolo chiave nella realizzazione del sito web: il complesso catalogo di prodotti Klartext è stato progettato prima nelle risoluzioni minori, assicurandoci che l’ampio ventaglio di caratteristiche dei prodotti non venisse perso.