Olos Atelier
Un dialogo tra natura, paesaggio e architettura.
Aree
Web design
Web development
Content creation
Consulenza
Olos Atelier è uno studio di architettura frutto della collaborazione tra Maria Mastella e Valentina del Motto, architette e progettiste. Il loro approccio al design e alla progettazione si focalizza sull’equilibrio tra spazio costruito e ambiente naturale, con particolare attenzione all’integrazione del territorio.
Extra info
La visione progettuale delle nostre clienti è suggestiva e coinvolgente: per immaginare gli spazi che disegnano spesso evitano i render, preferendo illustrazioni leggere e immediate, con grande cura verso i dettagli e l’aspetto cromatico. Questi disegni e fotomontaggi sono stati un punto di riferimento costante durante il progetto poiché incamerano in maniera autentica il tono di voce del loro Brand e la visione dei loro progetti.
Una palette colori organica
Il verde della vegetazione, i toni caldi della terra e le sfumature azzurre che ricordano la presenza del cielo e dell’acqua. Ogni progetto di Olos è concepito per essere in armonia con il contesto naturale in cui si inserisce, e questa filosofia cromatica si riflette anche nelle immagini e nei materiali di comunicazione, studiati per trasmettere il senso di continuità con la natura.
Disegni naturali ed espressivi
L’approccio di Olos è gestuale, nasce dallo studio di segni e colori, dallo studio delle forme del territorio sul quale operano. Per restituire le sensazioni di questo approccio, abbiamo trasformato alcuni disegni in illustrazioni astratte che riflettono e amplificano la filosofia dell’ Atelier.