Klartext
Un e-commerce per prodotti e materiali per l’illuminazione accuratamente selezionati
Aree
Brand design
Web design
Web development
Digital advertising
Consulenza
I prodotti Klartext recuperano il fascino originario di un tempo per restituirlo carico di nuova bellezza e significato: prodotti per l’illuminazione ispirati ai classici pezzi di arredamento anni ’30 che vengono ripresentati a clienti attuali grazie a un catalogo ricco di finiture e colori.
Extra info
Il progetto presentava in sè due complessità: un catalogo con contenuti molto vari, che alterna prodotti molto noti a prodotti di nicchia e una grande varietà di variabili per ogni singolo prodotto, che l’azienda presenta ai clienti con colori e materiali sempre nuovi.
I prodotti e le finiture
Il catalogo Klartext è molto complesso: un caledoscopio di finiture e colori specifici che rappresentano un asset commerciale fondamentale per il marchio, che fa della varietà di materiali e colori il proprio punto di forza
![Klartext_01-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-01-1920.jpg.webp)
![Klartext_02-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-02-1920.jpg.webp)
![Klartext_03-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-03-1920.jpg.webp)
Il filo conduttore della brand identity
Le forme del logo sono ispirate al movimento sinuoso dei cavi Klartext, e la forma del marchio richiama l’iniziale del nome del brand. Complementari al logo sono i badge che riportano i valori del brand e il giallo/ocra, un colore che richiama contemporanemente la liuminosità della luce e le sensazioni accoglienti della ceramica
![Klartext_04-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-04-1920.jpg.webp)
![Klartext_05-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-05-1920.jpg.webp)
![A-2](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/a-2.jpg.webp)
![A-1](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/a-1.jpg.webp)
![Klartext_06-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-06-1920.jpg.webp)
Spazio ai prodotti per un esperienza d’acquisto priva di complessità
L’ecommerce Klartext vuole offrire all’utente un’esperienza di acquisto semplice e confortevole: la nostra strategia è stata dare massima visibilità ai prodotti tramite un interfaccia molto leggera che non si sovrapponesse alle numerose caratteristiche dei prodotti.
![Klartext_07-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-07-1920.jpg.webp)
![KL-acquisto 01](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/kl-acquisto-01.jpg.webp)
![KL-acquisto 02](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/kl-acquisto-02.jpg.webp)
![Klartext_08-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-08-1920.jpg.webp)
![Klartext_09-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-09-1920.jpg.webp)
![B-1](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/b-1.jpg.webp)
![B-2](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/b-2.jpg.webp)
![Klartext_10-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-10-1920.jpg.webp)
Esperienza Mobile
L’esperienza mobile riveste un ruolo chiave nella realizzazione del sito web: il complesso catalogo di prodotti Klartext è stato progettato prima nelle risoluzioni minori, assicurandoci che l’ampio ventaglio di caratteristiche dei prodotti non venisse perso.
![Klartext_11-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-11-1920.jpg.webp)
![Klartext_14-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-14-1920.jpg.webp)
![Klartext_15-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-15-1920.jpg.webp)
![C-1](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/c-1.jpg.webp)
![C-2](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/c-2.jpg.webp)
![Klartext_16-1920](https://studioup.it/wp-content/uploads/2022/12/klartext-16-1920.jpg.webp)